Choc a Empoli (Firenze), dove è stato trovato un cadavere dentro un container per la raccolta differenziata in un’azienda cartiera.

La terribile scoperta l’ha fatta intorno alle 10.30 un addetto con mansioni di smistamento della carta: l’operaio ha trovato il corpo mentre svuotava il container con una gru provvista di braccio meccanico e pinza.

Sul posto sono subito giunti i carabinieri, che hanno identificato la vittima, un ventenne somalo. L’ipotesi è che il giovane sia stato colpito e ucciso proprio dal movimento della gru che stava svuotando il container con braccio meccanico e pinza, il decesso in base alle prime ispezioni medico-legali risalirebbe a poche ore prima del ritrovamento.

Il corpo non presenta lesioni se non una ferita all'altezza della fronte, che potrebbe esser stata provocata proprio dalla pinza della gru.

In quel container immettono la carta i camion compattatori che effettuano la raccolta dai cassonetti della differenziata. Si pensa che il ventenne si sia addormentato dentro il cassonetto e lì potrebbe aver avuto un malore che non gli ha consentito di svegliarsi quando c’è stato il primo svuotamento. Ma solo l’autopsia, disposta dal pm di turno Antonino Nastasi, potrà chiarire l’esatta causa del decesso.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata