Tisane alle benzodiazepine per derubare un’anziana: badante arrestata
Una 31enne italiana drogava la sua assistita per fare razzia di gioielli. La scoperta dopo una serie di maloriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Faceva bere di nascosto benzodiazepine in una tisana all'anziana che assisteva per derubarla di gioielli e contanti: per questo una badante di 31 anni, italiana, è stata arrestata dai carabinieri di Bergamo con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali.
Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata a fine agosto dalla stessa vittima, che aveva scoperto i furti in casa, avvenuti a seguito di due suoi malori, cui aveva fatto seguito un ricovero in ospedale.
Proprio durante i controlli medici erano emerse tracce di assunzione degli psicofarmaci, di cui la donna non è riuscita a dare spiegazione. Da lì sono quindi iniziati i sospetti.
I militari della stazione di Bergamo sono poi riusciti a dimostrare il coinvolgimento della badante, che – si è scoperto – rivendeva i preziosi rubati in alcuni negozi “compro oro” della zona.
La donna si trova ora ai domiciliari.
(Unioneonline/l.f.)