Quindici ragazzi, poco più che ventenni, sono stati arrestati dai carabinieri di Gardone Valtrompia e Gussago, nel Bresciano, per alcuni episodi di furti e rapine, nei confronti di minorenni e ventenni. Sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la persona e il patrimonio, in particolare lesioni, furti e rapine, nonché dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e di porto di oggetti atti ad offendere.

Coinvolti anche quattro minorenni che dovranno rispondere di reati contro la persona e il patrimonio, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono state emesse 4 custodie cautelari in carcere, 4 in carcere minorile, 8 misure di arresti domiciliari e 3 misure cautelari dell'obbligo di dimora con obbligo di permanenza notturna.

L’indagine, avviata dopo alcuni episodi di furti e rapine avvenuti a Brescia e provincia, ha portato alla luce l'esistenza di una banda giovanile, denominata dagli stessi giovani "Gang 88", "che faceva dell'appartenenza al gruppo un punto di forza per i singoli partecipanti.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata