Ristorante fa pagare 58 euro il taglio della torta, bufera social
La festeggiata l'aveva comprata altrove e ha chiesto di servirla a fine cena, il taglio è costato 4,50 euro per commensaleLa torta di compleanno costa 45 euro, ma se ci aggiungi il taglio per 13 commensali il prezzo lievita fino a 103 euro.
Una delle classiche storie di scontrini “galeotti” che scatenano il web. Ha avuto luogo ad Arezzo, protagonista un’imprenditrice che ha speso 4,50 euro per ciascuno dei 13 tagli del dolce per gli invitati alla festa del suo compleanno.
L’imprenditrice ha deciso di festeggiare il suo compleanno con altre 12 persone in un ristorante alle porte di Arezzo. La torta, si fa molto spesso, era stata acquistata da un’altra parte e la festeggiata ha chiesto di servirla a fine cena. Come d’accordo, i camerieri hanno eseguito, ma all’arrivo del conto c’era l’amara sorpresa.
La festeggiata ha scoperto di aver pagato 4,50 euro per ogni sporzionamento del dolce: moltiplicato per 13 fa 58,5, da aggiungere a una cena da 600 euro. Ha dunque deciso di denunciare il fatto sui social, scatenando un’ondata di reazioni, per lo più di indignazione.
Dal canto suo il locale conferma che è tutto vero e che far pagare il taglio di torte, o altri alimenti, portate dai clienti è una regola dell'attività. Tuttavia il proprietario, che era assente al momento dell'accaduto, ammette che la soddisfazione del cliente è la prima cosa nel commercio e che, dunque, i suoi dipendenti avrebbero potuto essere meno rigidi.
(Unioneonline/L)