Relazione con una studentessa minorenne, il giudice scagiona il docente: «È amore vero»
Con la perizia degli psicoterapeuti è emerso che quello tra i due, che oggi stanno ancora insieme, era un rapporto consenzientePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli psicologi non hanno dubbi: non si è trattato di violenza sessuale ma di amore vero.
Per questo motivo il caso della relazione, nata nelle aule di un Istituto superiore di Reggio Emilia, tra un professore e una studentessa minorenne è stato archiviato dal giudice. L’uomo, di una trentina d'anni più grande della ragazza, era finito in Tribunale dopo che i genitori di lei avevano scoperto la frequentazione.
La liaison era stata tenuta nascosta ma, una volta venuta a galla, il caso è esploso. Il magistrato, per far luce sulla vicenda, si è avvalso anche della collaborazione di uno psicoterapeuta. La perizia ha rivelato che nella relazione non c’era traccia di plagio o abuso di autorità, escludendo uno stato d’inferiorità della minorenne e confermando che, quello tra i due, era un amore sincero.
Il Gup del Tribunale di Reggio Emilia ha quindi archiviato il fascicolo. Il rapporto tra l'uomo e la ragazza, nel frattempo diventata maggiorenne, continua.
(Unioneonline/v.f.)