Primavera e meteo instabile: dai 30 gradi in Sardegna alle nuove perturbazioni
Quando sembrava che il tempo si fosse stabilizzato, fanno capolino altri temporaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Qualche giorno di sole ha fatto pensare alla primavera finalmente scoppiata. Ma le previsioni meteo anticipano che non sarà così e che, anzi, nuove perturbazioni sono in arrivo.
Oggi resta il sole con temperature ben oltre le medie, in Sardegna si sfioreranno, nelle ore pomeridiane, i 28-30°C, così come in Sicilia e in Toscana.
Ma è solo una parentesi, spiega Antonio Sanò de iLMeteo.it: un profondo ciclone atlantico posizionato tra Isole Britanniche e Penisola Iberica invierà un primo fronte temporalesco che farà peggiorare il tempo già dal pomeriggio/sera di domani a partire dal Nord Ovest e dalle due Isole Maggiori.
La fase più intensa è prevista in concomitanza con il Primo Maggio: elevato il rischio temporalesco, soprattutto al Centro-Nord e, a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse, i fenomeni potrebbero risultare localmente intensi e con grandine.
Tra giovedì e venerdì un secondo impulso instabile con una nuova fase fortemente perturbata.
Insomma, continua la fase altalenante fra ondate di caldo e fasi temporalesche.
(Unioneonline/s.s.)