Portata dal padre in Siria, torna in Italia. E lui la rapisce di nuovo
La 12enne aveva appena fatto rientro nel nostro Paese grazie a una delicata operazione internazionale. Il padre è andato a prenderla a scuola, di lei si sono perse nuovamente le tracceTutti gli aeroporti italiani in allerta per il rapimento di una ragazzina a Milano a opera del papà siriano, che molto probabilmente cercherà di riportarla nel suo Paese.
Molto probabilmente perché è già successo.
Due anni e mezzo fa, quando la piccola aveva nove anni, il padre con la scusa di condurla in un parco divertimenti, l'aveva rapita e portata in Medioriente. Per almeno due volte aveva poi promesso di rientrare nel nostro Paese con lei, senza però mai farlo.
Neanche un mese fa, a fine novembre, l'ormai 12enne aveva potuto riabbracciare la madre grazie a una delicata operazione internazionale di Polizia.
Ieri un nuovo rapimento: l'uomo, a carico del quale era già in corso un processo per sottrazione internazionale di minore, l'ha prelevata dalla scuola media che frequenta in zona Porta Romana, a Milano.
Una testimone ha riferito di averlo visto con due valigie, mentre il suo cellulare risulta spento. Alla madre, disperata, non è rimasto da fare altro che denunciare il rapimento. L'uomo è ora ricercato.
(Unioneonline/D)