Un maxi incendio sta avvolgendo un palazzo di 15 piani a Milano. L’edificio interessato dal rogo si trova nella periferia sud del capoluogo, in via Antonini. Due i numeri civici del complesso: il 32 e il 34.

Sul posto sono accorsi numerosi mezzi dei Vigili del fuoco e molte ambulanze.

Tra gli inquilini del palazzo c’è anche il cantante di origini sarde Mahmood. A quanto si apprende il cantautore, che abita al nono piano della torre, è stato tra i primi ad abbandonare l'edificio una volta scoppiato l'incendio per mettersi in salvo.

Il grattacielo in fiamme (foto Vigili del fuoco)
Il grattacielo in fiamme (foto Vigili del fuoco)
Il grattacielo in fiamme (foto Vigili del fuoco)

Le fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbero partite da uno dei piani alti. Sono una settantina le famiglie che vivono negli appartamenti, non è chiaro quante persone fossero in casa. Tantissime quelle per strada che sono state evacuate.

Anche il sindaco Beppe Sala ha raggiunto il luogo, confermando che al momento non ci sono notizie di vittime né di feriti.

"Sono stati contattati tutti i residenti del palazzo e la buona notizia è che hanno risposto tutti – ha spiegato il primo cittadino -. Da quello che capiamo, avendo contattato tutti, credo che in questo momento che ci siano vittime lo si possa escludere. Aspettiamo però di entrare in ogni appartamento ma possiamo tirare un sospiro di sollievo". 

(Unioneonline/s.s.-D)

LE IMMAGINI DALL’ALTO:

L'edificio visto dall'alto

© Riproduzione riservata