È andato in un'azienda di pompe funebri del Grossetano, ha chiesto informazioni dettagliate sul proprio funerale che, come ha spiegato, avrebbe dovuto svolgersi due giorni dopo.

Ma l'impiegato delle onoranze, insospettito e preoccupato, ha allertato i carabinieri, che sono riusciti a salvare l’uomo prima del peggio.

Quando una pattuglia si è precipitata nella casa di campagna dell’uomo, un pensionato, ha scoperto che l’intuizione dell’impiegato era stata provvidenziale: l’anziano intendeva infatti suicidarsi.

I carabinieri, dopo aver scavalcato il cancello d'ingresso, hanno trovato la sua auto con un tubo di plastica collegato allo scarico e infilato nell'abitacolo. Per fortuna il pensionato era ancora nella casa, confuso e stravolto.

Sul tavolo della cucina c’era del denaro contante, che per sua stessa ammissione sarebbe servito per il funerale, nonché diversi messaggi di addio per i suoi familiari.

Dopo averlo fatto parlare e sfogare, ai militari non è rimasto altro da fare che avvisare l'assistenza sanitaria e anche i parenti a cui l'uomo è stato affidato. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata