Nuovo sabato di proteste anti-Green Pass anche a Milano.

Quattromila persone si sono riunite all'Arco della Pace per la manifestazione organizzata da Robert Kennedy, fondatore dell'associazione Children's Health Defence e paladino No Vax.

Circa duecento persone, invece, hanno sfidato i divieti e il massiccio dispiegamento di forze dell’ordine provando ad entrare in piazza Duomo, tra le aree sensibili, assieme alla Galleria Vittorio Emanuele II interdette ai cortei in base all’ultima circolare diffusa dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Milano, piazza Duomo blindata

Per il resto solito copione: centro blindato, contestatori che hanno scandito slogan contro “repressione e dittatura” e qualche sparuto momento di tensione nei faccia a faccia tra manifestanti e agenti di Polizia. 

Non sono mancati i provvedimenti. Il bilancio è di due arresti, una trentina di persone identificate e quattro denunce per vari reati. Si tratta, a quanto si è saputo, di persone che hanno cercato

di forzare lo schieramento delle Forze dell'Ordine nei pressi di piazza Duomo. Per un'altra decina di manifestanti sono state avviate procedure per provvedimenti amministrativi, fogli di via,

ammonimenti orali e altro.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata