Violenza sessuale aggravata nei confronti di quattro bambini tra i 4 e i 5 anni.

L’insegnante di religione di un asilo milanese è stato arrestato due giorni fa in flagranza di reato, a scuola, al termine di un'inchiesta lampo condotta dal Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano in seguito alla denuncia degli insegnanti e della direzione scolastica dell'asilo.

A far sorgere i sospetti sono stati alcuni racconti fatti alle maestre dai piccoli, in particolare una bimba, e riportati nelle relazioni dei docenti. La Procura ha dunque deciso di collocare nell'aula delle microcamere: gli investigatori hanno visto in diretta le violenze orribili che l'insegnante metteva in atto sui piccoli sin da subito, già alla prima ora di lezione.

Abusi che dovevano essere fermati immediatamente. Gli agenti sono così entrati nella scuola e lo hanno arrestato. I magistrati convocheranno ora i piccoli in audizioni protette con la formula dell'incidente probatorio.

L'uomo, 35 anni, originario di Bari, non era nuovo a questi episodi: nel novembre 2021 fu trasferito dal Provveditorato da un'altra scuola materna per i suoi comportamenti definiti «troppo invadenti» verso i piccoli.

(Unioneonline/D)