Lollobrigida ai giovani: «Lavorate nelle campagne, meglio di stare sul divano col reddito di cittadinanza»
Gli arrivi previsti dall’ultimo decreto flussi non bastano a coprire la manodopera, il ministro dell’Agricoltura si rivolge ai ragazziPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Andate a lavorare nelle campagne, meglio di prendere il reddito di cittadinanza».
È il messaggio lanciato ai giovani dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida (FdI), intervenuto all’inaugurazione del Vinitaly di Verona.
«Nelle campagne c’è bisogno di manodopera e i giovani italiani devono sapere che non è svilente andare a lavorare in agricoltura. Anzi, quello che non è un modello di civiltà è non andare a lavorare, stare sul divano e gravare sulle spalle altrui col reddito di cittadinanza», ha detto l’esponente FdI.
Proprio per la richiesta di manodopera che arriva dal mondo delle campagne e dagli operatori turistici, il governo ha approvato nei giorni scossi il decreto flussi, che prevede l’arrivo di circa 80mila stranieri, che comunque non bastano per coprire i posti mancanti.
«Sui flussi - ha detto Lollobrigida - c'è la volontà di organizzarli seriamente, contrastando l'immigrazione illegale, e facendo formazione nei Paesi di provenienza dei migranti».
(Unioneonline/L)