Latitante si finge suora per sfuggire al carcere: arrestata
Così è riuscita a farsi ospitare in diverse strutture religiose, finché una vera suora non si è insospettita e ha chiamato la PoliziaCondannata in via definitiva per truffa e altri reati, ha trovato un modo quantomeno singolare per evitare di finire in carcere. Ma alla fine è stata beccata.
Una donna di 47 anni di Acqui Terme (Alessandria) si è spacciata per una suora con problemi di salute, e così è riuscita a farsi ospitare in diverse strutture religiose in Lombardia e Piemonte.
Alla fine è stata arrestata dalla Polizia a Gallarate (Varese), mentre era ospite del convento "Benedettine dell'adorazione perpetua del S.S. Sacramento".
È stata una delle religiose della struttura, la scorsa settimana, a telefonare in commissariato per parlare agli agenti dei suoi sospetti sulla presunta consorella giunta - così diceva - da Vicoforte (Cuneo).
I poliziotti l'hanno subito individuata e arrestata. Poi, indagando, hanno scoperto come la donna, per sottrarsi alla cattura, telefonasse di volta in volta alle strutture religiose per cercare ospitalità, fingendosi malata e spacciandosi per la madre superiora della struttura in cui era appena stata.
(Unioneonline/L)