Così Laura, 34 anni e un fisico statuario che mette in evidenza con mise ridottissime, è stata convocata dalla polizia locale per motivi di ordine pubblico: qualche atto vandalico e soprattutto il parcheggio selvaggio di chi arriva anche da cento chilometri.

IL SINDACO - Cristina Almici, il primo cittadino, sta studiando soluzioni per i problemi di ordine pubblico. "Stiamo ragionando ad esempio se ridurre l'orario - spiega - non abbiamo interesse a chiudere un'attività". Però "negli ultimi tempi - aggiunge - una parte degli abitanti si è lamentata, soprattutto donne, parcheggi un pò incontrollati e qualche atto vandalico, come auto rigate". La questione quindi per il sindaco non è il look della barista, visibile alla pagina Facebook 'Amici di Maggi Laurà dove sono postate foto in cui lascia poco all'immaginazione: topless in spiaggia, mise patriottica solo con mutandine e una bandiera americana, microbody di pelle nera, o scatti fatti al bar con il reggiseno di babbo Natale. "Se una ragazza sfrutta questo a suo vantaggio - osserva Almici, che è una bella signora bionda - non è colpa sua", piuttosto, secondo il sindaco, "l'anello debole" sono gli uomini che arrivano di corsa. "Io - aggiunge ridendo - non ci manderei mio marito". Adesso "la preoccupazione - spiega - è per venerdì prossimo per eventuali nuovi problemi alla viabilità".

LA BARISTA - "Mi hanno chiamata e mi hanno detto di insonorizzare il locale - ha raccontato -. Mi hanno fatto un po' paura, ma non posso dire alla gente di non entrare". Tutti i giorni il bar chiude alle 20,30 e resta aperto fino all'una solo il venerdì. Ed è questo il giorno in cui arrivano tanti clienti. Laura non sembra assolutamente infastidita da tanta pubblicità, tutto il contrario, anche se dice di essere "rimasta a bocca aperta" di tutto il can can che è successo.
© Riproduzione riservata