Il rider pedala per 50 chilometri per fare la consegna, il cliente si pente: «Mi si è raggelato il sangue»
A ricevere hamburger e patatine il politico Andrea Bassi: «Non contribuirò a perpetrare lo sfruttamento»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha percorso circa cinquanta chilometri in bicicletta (non attrezzata) nel Veronese per consegnare il pasto ad Andrea Bassi, consigliere regionale della Lega e poi in Fratelli d'Italia che si è dimesso nel 2021 da assessore comunale per ritornare al suo lavoro.
Che quando ha saputo la lunga strada fatta dal corriere si è pentito: «Non cado dalle nuvole ma ho toccato con mano quello che accade a questi poveri ragazzi - spiega - è stata la prima volta che ho usato l'applicazione. Ero ignorante, ora ne ho preso consapevolezza». L'ex assessore, che abita a Bussolengo, ha voluto raccontare la vicenda su Facebook. «Ci ho pensato tutta la notte - confessa - Mi sono chiesto: ma questo povero Cristo ha dovuto patire per portarmi a casa degli hamburger con patatine?».
«Praticamente ha percorso tra andata e ritorno - continua - 40 o 50 chilometri. Mi si è raggelato il sangue. Gli ho anche chiesto se volesse salire a scaldarsi un po' ma mi ha risposto che non aveva tempo, che doveva correre via per altre consegne».
«Da parte mia – ha concluso – posso dire che sebbene non voglia demonizzare il sistema, fino a quando non vedrò un cambiamento, non contribuirò a perpetrare lo sfruttamento».
(Unioneonline/D)