Sta facendo discutere sui social il caso di Francesca Rizzi, giovane studentessa di Medicina a Siena che proprio sui social ha denunciato l’estrema difficoltà che incontrando nel trovare un’abitazione in affitto. Il motivo? Il suo cane, di razza Dogo e di dimensioni notevoli, motivo per il quale nessun proprietario di casa accetta di averla come inquilina.

Nello scorso anno accademico Francesca era riuscita a spuntare un contratto di locazione per una stanza, che però non le è stato rinnovato. A quanto pare, il cane in un affitto collettivo di studenti creerebbe disagi di convivenza essendo un animale che ha bisogno di spazio.

Solo nelle ultime settimane la giovane, rispondendo agli annunci pubblicati per un alloggio nella città toscana, ha incassato oltre 70 “no” e così ha deciso di raccontare la sua vicenda e di lanciare un appello sul web.

«Io e il mio peloso siamo disperatamente alla ricerca di una stanza, dopo due mesi di ricerca e almeno 70 risposte negative solo per la presenza del cane», ha scritto la ragazza. Aggiungendo: «È possibile che nessuno accetti un animale in casa?».

«È un cane molto tranquillo – prosegue la studentessa, che «non ha bisogno di tanto spazio e neanche è necessario un giardino (che se però ci fosse non disdegnerei)». Poi l’appello vero e proprio: «Se avete una stanza da propormi ma avete dubbi sulla presenza del cane, scrivetemi! Facciamo due chiacchiere e vi rassicurerò».

(Unioneonline/l.f.)