È stato ritrovato il cadavere dello studente 19enne di nazionalità danese in gita scolastica a Firenze, che ieri notte aveva scavalcato la spalletta del ponte Amerigo Vespucci e si era gettato nell'Arno.

I sommozzatori dei vigili del fuoco avevano cominciato le ricerche del giovane dopo le 3 di notte, quando un amico del ragazzo, che si trovava con lui aveva lanciato l'allarme.

Ancora non si è conoscono le motivazioni del tragico gesto.

Il compagno di classe aveva raccontato ai militari intervenuti sul posto che insieme all'amico aveva passato la serata in un locale poco distante dal luogo in cui il giovane si è tuffato.

Secondo la ricostruzione dello studente, mentre stavano tornando verso l'albergo, il 19enne, attraversando il ponte, senza apparente motivo, si era gettato nel fiume. Ogni tentativo di trattenerlo era stato vano.

Intanto i carabinieri hanno raccolto le testimonianze anche degli altri compagni di classe in gita scolastica e dei professori loro accompagnatori.

(Redazione Online/F)