"Voterò Berlusconi, ma al tempo stesso dico con grande onestà che una parte di coloro che presenta nelle liste non mi piace un ca**o. Mi regolerò col voto disgiunto".

Emilio Fede, l'ex direttore del Tg4, in un'intervista a Radio Cusano Campus, dice la sua sui principali protagonisti delle imminenti elezioni.

"Nelle liste di Berlusconi ci sono dei personaggi anche importanti, come Paolo Romani, stimabili, che si sa chi siano. Ma si trovano anche degli infrattati, dei portoghesi, come quelli che entrano senza pagare il biglietto".

"Di Battista ha detto che Berlusconi è rincoglionito? È uno che parla molto, probabilmente prende le supposte di nitroglicerina. È uno di quelli che se lo incontri in un salone esci piano piano, senza farti notare. Oppure gli dici 'senta lei, non è che potrebbe andare a fare in c**o?'. È un esaltato, metaforicamente".

"La conosco molto bene - ha poi detto su Emma Bonino -. È certamente un personaggio ma è sparita per due anni, anche da ministro parlava poco, non si sentiva. Poi improvvisamente è ricomparsa. Io ho aiutato molto i radicali, lei ora compare dappertutto, sta cavalcando la tragedia di dj Fabo. Mi urta".

L'unico che si salva dagli strali di Fede? Sembra strano ma è proprio Matteo Renzi: "Zitti zitti, piano piano, vi dico che Renzi è simpatico".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata