La storia di Elisa Girotto, morta di cancro a fine settembre, aveva commosso tutta l'Italia.

Trevisana, quarant'anni, Elisa aveva scoperto di essere malata di tumore dopo la nascita della piccola Anna. Così, nei suoi ultimi giorni di vita, ha organizzato il matrimonio con il compagno Alessio e acquistato 18 regali per la sua piccola, per ogni compleanno fino alla maggiore età, perché potesse sapere che la sua mamma sarebbe stata sempre accanto a lei.

"Elisa vedeva la vita per quello che era, la affrontava con il sorriso sulle labbra - ha detto il marito Alessio -. Spero che quello che ha fatto mia moglie aiuti le persone a riflettere sull’importanza dell’amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno, anche nei momenti di difficoltà".

Con questo obiettivo la sua storia diventerà un film prodotto da Lucky Red: "Quella di Elisa - ha spiegato in un comunicato il produttore Andrea Occhipinti - è una storia d'amore. Potente, indelebile. Di un amore che ha la forza di non arrendersi quando tutto intorno crolla".

"Elisa aveva solo quarant'anni quando un male incurabile l'ha tolta all'affetto dei suoi cari, a suo marito e alla sua famiglia, alla sua bambina di appena un anno. Prima che il suo cuore si fermasse, Elisa ha però trovato un modo di restarle accanto: un regalo per ogni compleanno fino alla sua maggiore età".

(Unioneonline/D)

Elisa e suo marito nel giorno delle nozze
Elisa e suo marito nel giorno delle nozze
Elisa e suo marito nel giorno delle nozze

© Riproduzione riservata