Dramma nel Milanese, in via Arno 2 a Vanzaghello, dove i corpi di un uomo e di una donna sono stati trovati privi di vita a poca distanza l’uno dall’altro. Le vittime sono Franco Deidda, 62enne istruttore di tiro, e una donna italiana di 57 anni, Daniela Randazzo, probabilmente un’amica che comunque non viveva sotto il suo stesso tetto.

I carabinieri sono intervenuti sul posto poco dopo le 15. Prima hanno trovato in strada il cadavere della donna, che si è lanciata dal balcone. Accanto a lei un revolver.

Una volta entrati nell’appartamento, di proprietà dell’uomo, i militari hanno trovato il corpo di Deidda con un colpo d’arma da fuoco che lo aveva raggiunto alla tempia destra.

L’arma risulta regolarmente denunciata e di proprietà di Deidda. È stata una vicina di casa a sentire uno sparo mentre faceva le pulizie domestiche e a trovare il corpo della donna in cortile. Poi ha allertato le forze dell’ordine.

La dinamica ormai accertata dagli inquirenti è la seguente: è stata la donna ad uccidere Deidda con un colpo a bruciapelo, per poi togliersi la vita gettandosi dal balcone dopo essersi aggirata per circa un’ora in casa con una vestaglia nera. 

Lui era molto conosciuto a Vanzaghello: divorziato, viveva da circa un anno in quell’abitazione. Lei non la conosceva nessuno. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata