Cinquanta extracomunitari stipati in pochi metri quadri. In cella un 32enne
Il malvivente era incensurato, ma privo di regolare permesso di soggiornoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vivevano stipati in 50 in pochissimi metri quadrati e in condizioni igienico sanitarie terribili. Per di più senza riscaldamento e acqua corrente.
Questo lo scenario da brividi a cui sono andati incontro i carabinieri di Brindisi nel momento in cui hanno fatto irruzione in un edificio di San Vito, cogliendo in flagrante un 32enne nigeriano accusato di traffico di migranti e spaccio di droga. I militari hanno sequestrato 40 grammi di marijuana e 300 euro.
Il malvivente era incensurato, ma privo di un regolare permesso di soggiorno. Al momento dell'irruzione dell'Arma ha lanciato dalla finestra dell'appartamento un tubo in plastica contente marijuana e successivamente è stato arrestato.
Gli inquirenti indagano per accertare eventuali responsabilità da parte del padrone di casa (l'africano gestiva l'immobile, ma non era il proprietario).
La struttura è stata segnalata al Servizio Igiene Salute Pubblica che dovrà verificare la sussistenza dei normali requisiti di igiene e incolumità.
(Unioneonline/M)