In poco più di quattro anni avrebbe violentato almeno 63 donne, tra le quali una ragazza minorenne. 

Con questa pesantissima accusa un medico cardiologo in servizio nell'ospedale di Soverato, in provincia di Catanzaro, è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo quanto si apprende dell’indagini, l’uomo si sarebbe spacciato per ginecologo pur non avendo mai conseguito questa specifica specializzazione.

Le violenze sessuali sarebbero iniziate nel 2017 e sarebbero avvenute nello studio del medico, proprio a Soverato.

Il falso ginecologo, secondo quanto riferisce una nota della Procura della Repubblica di Catanzaro, attuava direttamente le violenze sessuali o induceva le vittime a compiere atti sessuali. 

Al medico cardiologo vengono contestati i reati di violenza sessuale, pornografia minorile, interferenze illecite nella vita privata e truffa. Al cardiologo i militari hanno sequestrato alcuni telefoni cellulari e computer.

Le vittime delle violenze sono state identificate grazie alle immagini riprese dalla telecamera installata nello studio del professionista, ma potrebbero essere di più perché alcune delle immagini registrate sono poco chiare e non hanno consentito, di conseguenza, di individuare le donne oggetto delle attenzioni illecite del falso ginecologo.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata