Tragedia a San Cosimo Albanese, paese abereshe del Cosentino.

Un ragazzo di 17 anni è morto ieri in tarda serata cadendo da un carro allegorico dopo la sfilata di carnevale.

Una squadra dei vigili fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, di rientro da un altro intervento, è stata fermata da alcuni automobilisti lungo la strada provinciale 183 per la presenza di un corpo riverso a terra. Subito sono stati chiamati i soccorsi ma per il ragazzo non c'era più niente da fare.

Secondo quanto ricostruito successivamente dai carabinieri, il ragazzo si trovava assieme a due amici su un carro allegorico, trainato da un trattore, che dopo una sfilata di carnevale nella frazione San Giacomo D'Acri stava andando a San Cosmo Albanese per un'altra sfilata.

Lungo la strada il ragazzo, per cause in corso di accertamento, sarebbe caduto dal mezzo battendo la testa. Il conducente del trattore non si è accorto di nulla e ha proseguito la sua marcia, anche gli amici non si sono accorti della caduta, forse perché posizionati in un altro punto del carro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano che stanno continuando le indagini per accertare l'esatta causa dell'incidente. La Procura di Castrovillari ha disposto l'autopsia e il sequestro del trattore.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata