"Paga o stacchiamo la corrente".

Questo, in poche parole, il messaggio contenuto in un avviso di morosità destinato a un'anziana di Prata, in provincia di Pordenone, che si è vista recapitare una raccomandata dal suo fornitore di energia, Audax Energia di Vinovo (Torino), per non aver pagato una bolletta da un centesimo intestata al marito della donna, da poco deceduto.

L'episodio è stato reso noto da alcuni media locali.

"A seguito di un controllo contabile interno - si legge nel documento - abbiamo riscontrato che non risultano ancora saldate le fatture, di seguito meglio elencate, per l’utilizzo del servizio di fornitura di energia elettrica".

L'avviso segnala inoltre che il pagamento deve essere effettuato "in un'unica soluzione" e attraverso bonifico bancario.

La società, che ha messo in mora il servizio usufruito dall'utente, ha confermato che la bolletta risulta autentica, ma si è scusata per gli "inconvenienti" e ha dichiarato che farà degli accertamenti sul "perché è accaduto visto che c'erano altre modalità di recupero di quella somma per un cliente ancora attivo".

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata