Boccia, scatta il “Daspo” alla Camera: ingresso vietato per i video non autorizzati
Lo ha stabilito il comitato di sicurezza di MontecitorioMaria Rosaria Boccia non potrà più accedere alla Camera dei Deputati. All'imprenditrice al centro del caso Sangiuliano è stato, infatti, inibito l'ingresso dalla Commissione sicurezza di Montecitorio e dopo la divulgazione dei video realizzati con gli occhiali “smart”, immagini poi pubblicate sui social.
L'organismo ha votato all'unanimità la sospensione dei permessi d'ingresso per la Boccia.
La sospensione dei permessi di accesso è una sanzione senza scadenza, rivedibile solo con una eventuale nuova deliberazione del comitato. Ed è anche la pena più severa prevista per casi del genere.
«Alla luce della violazione della regola che vieta l'effettuazione e la diffusione di foto e video senza autorizzazione – si legge nelle nota di Montecitorio – il Comitato per la sicurezza di Montecitorio, presieduto da Sergio Costa, ha stabilito, sulla scorta di precedenti analoghi, di interdire l'accesso alle sedi della Camera dei deputati alla Signora Maria Rosaria Boccia, fino a diversa deliberazione degli organi competenti». «Si precisa che nel caso in oggetto la violazione ha riguardato siti particolarmente sensibili, tra cui la Galleria dei Presidenti e il Transatlantico", conclude la nota di Montecitorio.
(Unioneonline/v.l.)