Blitz antiterrorismo: quattro arrestati legati a gruppi neonazisti
Notificato a Roma un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con l’accusa di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È di quattro arresti per associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista il bilancio di un blitz antiterrorismo condotto dalla Digos tra Lazio e Campania.
L’operazione si è svolta tra Napoli, Caserta e Avellino.
I quattro arrestati erano già stati perquisiti lo scorso anno. Nel mirino della Procura di Napoli era finita, al tempo, l'associazione sovversiva e neonazista dell’Ordine di Hagal. Nello stesso anno, erano state disposte alcune perquisizioni per sventare eventi critici dedotti dall’analisi di alcune intercettazioni. Da queste era emersa la disponibilità di armi e l'intenzione di programmare azioni violente.
Sono in corso anche una trentina di controlli personali, domiciliari ed informatici in tutta Italia. A Roma invece è stato notificato un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con l’accusa di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.
(Unioneonline/v.f.)