Un sacerdote è stato arrestato a Busto Garolfo, nel Milanese, e si trova ora agli arresti domiciliari.

La Squadra mobile della Questura di Milano ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Emanuele Tempesta.

Don Emanuele, 29 anni, è accusato di abusi sessuali su minori compiuti in un periodo che va dal febbraio 2020 a maggio 2021.

A darne notizia è stata la stessa Diocesi.

Sono sette  gli episodi contestati, sarebbero avvenuti nella casa dello stesso sacerdote su minori di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. L’indagine, nata dalle denunce di alcune mamme, è proseguita con le audizioni protette dei ragazzini.

Il sacerdote era al suo primo incarico. Era stato ordinato nel 2019. Nei prossimi giorni il pm di Busto Arsizio Flavia Salvatore ascolterà nuovamente i minori con la formula dell’incidente probatorio.

La Diocesi di Milano, in una nota, "prende atto con stupore e dolore di questa notizia e si impegna

sin da subito ad approfondire i fatti, applicando le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della Cei e a seguire le indicazioni che le verranno date dalla Santa Sede".

Precisa inoltre che “non è mai Giunta alla Curia, al Vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto d’indagine”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata