Sarroch, il Comune premia gli studenti
Una cerimonia per riconoscere l’impegno profuso dai giovani negli studiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un assegno di merito per l’impegno profuso negli studi, una copia in regalo del “Piccolo Principe”, e una rappresentazione teatrale inspirata allo stesso racconto Antoine de Saint-Exupéry: il Comune di Sarroch ha premiato i neolaureati e diplomati del paese.
«Da tre anni - spiega la presidente del Consiglio comunale, Guendalina Vargiu - abbiamo deciso di creare un momento diverso per celebrare i traguardi dei giovani, adottando un approccio più vicino come istituzione e rafforzandone il legame. Con questa cerimonia abbiamo voluto dare risalto al percorso che hanno intrapreso e allo sforzo che hanno compiuto per raggiungere i propri obiettivi. Quest'anno, oltre alla pergamena, abbiamo donato loro una matita sostenibile, simbolo dei nuovi capitoli che scriveranno nel loro futuro, insieme a una copia de Il Piccolo Principe».
Ai ragazzi che hanno conseguito la borsa di studio è stata inoltre dedicata un’area di riforestazione nel progetto ForestaSa, un'area che potranno individuare in qualsiasi momento attraverso un QR Code.