Quartu, pagava cornetti e cappuccini al bar con la carta di credito rubata
Sotto accusa un 42enne: aveva anche il “vizietto” dei furti in farmaciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ladro seriale col vizio dei colpi in farmacia, smascherato dai carabinieri. Sotto accusa è finito un 42enne di Quartu.
L'indagato si sarebbe recato in due farmacie rubando nelle ore di apertura oggetti, profumi e altro materiale da banco per poi allontanarsi con la refurtiva in uno zaino.
I carabinieri lo hanno individuato seguendo anche le immagini delle telecamere e attraverso altri accertamenti: ad agire nelle farmacie di Piazza Sant'Elena e di via Danimarca sarebbe stata un’unica persona, ora indagata con rapporto girato alla Procura della repubblica.
Lo stesso è stato denunciato per ricettazione per avere usato un bancomat sottratto ad una dipendente della Asl a Quartu: il bancomat lo avrebbe utilizzato soprattutto per consumare al bar. I carabinieri passando al setaccio più di un esercizio commerciale hanno notato che a utilizzare la carta era sempre la stessa persona: la stessa denunciata per i furti in farmacia di prodotti di banco.
Con la vittima che ovviamente notava sul suo estratto conto i piccoli ammanchi. Le indagini sono state portate avanti dai carabinieri della stazione.