Mistero a Monserrato: 33enne ferito con un colpo di pistola, indagano i carabinieri
Esploso da distanza ravvicinata, ma la vittima non ha idea di chi lo abbia colpito né ha capito da dove gli abbiano sparatoÈ avvolto nel mistero il ferimento, con un colpo di pistola, di un 33enne cagliaritano: l'uomo, secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, è stato centrato da un proiettile alla spalla. Soccorso dal personale del 118, ieri sera a Monserrato, è stato accompagnato al Policlinico. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi: oggi è stato dimesso.
Su quanto accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. Pochi gli elementi a disposizione: la vittima, sentita dai militari, ha riferito di non aver idea di chi sia stato a colpirlo con un proiettile, sparato da una pistola probabilmente da una distanza ravvicinata, e di non aver visto da dove è stato esploso il colpo.
Ora si scava nel passato dell'uomo e nel giro delle sue conoscenze. Sono in corso le analisi dei filmati di alcune telecamere piazzate nella zona: dai video potrebbero arrivare elementi utili alle indagini dei carabinieri.