Traversa, parata, mischia e gol fantasma al 95': finale con giallo in Ozierese-Lanteri

24 ottobre 2022 alle 16:13

Giallo ieri pomeriggio al 95' al San Nicola di Ozieri tra Ozierese e Lanteri, gara valevole per la quarta giornata del campionato di promozione girone C.

Sul risultato di 1 -1 dall'arbitro Nicolò Fronteddu di Nuoro, in posizione centrale e abbastanza lontano dal pallone, è stato assegnato il gol decisivo (2-1 per l'Ozierese) che in molti non hanno visto.

Compreso il guardialinee, che - perfettamente appostato - non ha alzato la sua bandierina, ma è poi andato a centrocampo senza sollevare obiezioni.

Il fatto. C'è stato un calcio d'angolo sulla sinistra, ha colpito la sfera Demontis, traversa, palla a Pintore che anch'esso batte di testa, ma il portiere sassarese Cossu respinge. L'arbitro convalida.

In realtà ci sono molti dubbi sul fatto che il pallone abbia varcato la linea. Anche se da parte Ozierese ci sono più certezze.

"In campo i giocatori ospiti non hanno nemmeno protestato", sottolinea il dirigente dell'Ozierese Testoni -. Per noi comunque era gol".

Di parere opposto il fronte Lanteri."Le immagini parlano chiaro - dice il tecnico dei sassaresi Giuliano Robbi -. La sfera non è entrata".

L'Ozierese ha conquistato la prima vittoria del campionato, portandosi a quota 4 punti, scavalcando proprio i rivali.