Il rosso del costume di Oristano accanto all'arancione dei costumi dell'Ecuador. Tradizioni lontane e diverse che per tre giorni si sono intrecciate ai piedi della statua di Eleonora per il primo "Festival internazionale del folklore".

Iniziativa organizzata dal Comune con la collaborazione della Fondazione di Sardegna, della Pro loco, della Fondazione Oristano e del gruppo folk Città di Oristano che per le prime due serate ha avuto un enorme successo richiamando anche tanti turisti.

Domenica sera ad aprire le danze è stato il folclore sardo con i gruppi Quartiere Villanova di Cagliari, gli Amici del folclore Nuoro, Tradizioni popolari di Macomer, San Nicola di Sassari e i padroni di casa di Oristano. Lunedì fino a notte fonda la piazza si è animata con le tradizioni internazionali: ha iniziato il gruppo dei Paesi Baschi, poi spazio ai balli super ritmati della Turchia e ancora l'allegria dell'Ecuador e del gruppo coloratissimo del Taiwan.

Applausi per tutti e grande soddisfazione per gli amministratori, oggi il festival chiude con le esibizioni degli organettisti di Oristano, dei musicisti di Florinas e del gruppo Fantafolk.
© Riproduzione riservata