Dalla classica al jazz, con qualche incursione in altri generi come blues e reggae. Con I Quintetti Boccherini dell'Ellipsis ensemble si è aperta al Polo Tecnico di via Monte Grappa la rassegna "Musica al Polo" organizzata da 8 associazioni del territorio per la prima volta insieme e la preziosa collaborazione con l'Istituto superiore "Devilla" e la Provincia di Sassari.

Ben 28 concerti da metà luglio sino a fine agosto grazie al cartellone proposto dal Conservatorio insieme agli Amici del Conservatorio-Orchestra Filarmonica della Sardegna, Associazione Blue Note Orchestra-Orchestra Jazz della Sardegna, Associazione Corale Luigi Canepa, Associazione Culturale Musicale Ellipsis, Ente Musicale di Ozieri, Associazione Culturale InterArtes, Circolo Musicale Laborintus.

I prossimi appuntamenti: oggi il quartetto Namastè; il 21 "Un riscatto dall'oblio" con Cristina Del Tin, soprano e Andrea Rucli, pianoforte; l'associazione InterArtes presenta il 22 il duo Musa (flauto e chitarra); il 23 l'Orchestra jazz della Sardegna (OJS) in una produzione dedicata al grande pianista e compositore Thelonius Monk dal titolo "Sphere" con la direzione di Roberto Spadoni.

E ancora, il 25 luglio spazio alla Corale Canepa col quintetto "Enarmonia", mentre il 27 il Conservatorio in collaborazione con Gli amici del Conservatorio proporrà "Trio in Opera" per 2 voci e pianoforte.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.

Il concerto inaugurale (immagini concesse).
© Riproduzione riservata