Sassari, in piazza Università l’auto più antica della Sardegna: convegno nell’Aula magna

06 maggio 2023 alle 12:02

La Vermorel Type 2 è l’auto più antica della Sardegna. Quella che i cittadini cagliaritani, alquanto sbigottiti, videro transitare in via Roma nel luglio del 1903. Oggi è stata trasferita a Sassari in piazza Università: proprio all'Università, nell'Aula magna, sarà oggetto di un convegno organizzato dall'associazione "Il volante", aperto dal rettore Gavino Mariotti.

Per l'occasione una coppia (Alessandro Casula e Claudia Carlini) facente parte dell'associazione "Vittoriani itineranti", si è vestita, senza tralasciare nessun particolare, in costumi d'epoca, passeggiando accanto al mezzo, tra la divertita curiosità dei presenti.