Quartu e il ricorso al Tar contro il dimensionamento: genitori e docenti fiduciosi

05 marzo 2024 alle 12:12aggiornato il 05 marzo 2024 alle 17:01

Famiglie e personale fiduciosi dopo il ricorso del Comune di Quartu al Tar Sardegna per l’annullamento del piano di dimensionamento scolastico regionale che, nella terza città dalla Sardegna, prevede la soppressione di due istituti comprensivi su sei.

Genitori e insegnanti vedono aprirsi uno spiraglio importante per salvaguardare una realtà importante per il territorio e per la formazione delle nuove generazioni.

Per il sindaco, Graziano Milia, è necessario mettere subito mano ad una legge quadro sull’istruzione in Sardegna.

Gli intervistati sono Cristina Mantega, insegnante scuola media Via Tiziano – Quartu, Elisabetta Fois, vice preside ic2 Maria Lai, Giulia Dessì genitore alunno ic2 Maria Lai, Graziano Milia Sindaco di Quartu.