"Quest'anno abbiamo organizzato una serie di eventi abbastanza sobri, per restare nel tema di questo Natale un po' particolare". Così Stefano Rolla, commerciante e presidente dell'associazione Strada Facendo, ha introdotto l'iniziativa "Natale 2020" promossa dal Consorzio Centro Storico in collaborazione con Croce Rossa e Comune di Cagliari.

Sino al 28 dicembre, infatti, l'apertura tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dei negozi nelle vie Garibaldi e Manno sarà accompagnata da una raccolta di beneficienza. "In un momento di grandissima difficoltà per tutti - dice l'assessore Alessandro Sorgia - i commercianti, pur in affanno, hanno voluto pensare ai più deboli. Alle famiglie cagliaritane bisognose, ma soprattutto ai bambini". D

alle 10 del mattino alle 20, chiunque potrà donare qualcosa o acquistare un regalo nei negozi aderenti per contribuire alla raccolta di regali. A recapitarli ci penseranno le donne e gli uomini della Croce Rossa Italiana, con la presidente provinciale Fernanda Loche che esprime tutto il piacere per questa collaborazione: "Siamo felici e onorati che i commercianti abbiano scelto la Croce Rossa per distribuire questi doni, un'iniziativa lodevole e ci fa piacere partecipare".

Ci sarà inoltre un contest per premiare la vetrina più bella dell'asse via Garibaldi-via Manno e sarà possibile fare un tour della zona con le "Api Calessino".
© Riproduzione riservata