PetSardiniaRoad è una realtà composta da due ragazze, Sofia Frongia di Desulo e Silvia Serra di Fonni, un progetto "social" volto a valorizzare il turismo in Sardegna per gli amanti degli amici a quattro zampe e a combattere il fenomeno dell'abbandono, in particolare nella stagione estiva.

Un tema importante, al punto che le giovani hanno pensato di rafforzare il loro messaggio attraverso un divertente video, pubblicato da qualche giorno in rete e già capace di guadagnarsi decine di entusiastici commenti.

Nel video, ambientato in Sardegna e che ha il patrocinio della Regione, un ragazzo in auto con il proprio cane si ferma a lato di una strada. I due scendono, e quanto segue è davvero imprevedibile.

"Siamo felici di questo risultato – dicono le giovani all'Unione Sarda – che nasce dal nostro amore per gli animali e per l'Isola, troppo spesso all'attenzione delle cronache per i tristi episodi di abbandono e violenza. Chissà che non si parli così della Sardegna come Isola sempre più 'pet friendly', noi ce l'abbiamo messa tutta".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata