I progetti Aura, Bfix e Zoe si sono aggiudicati la finale del CLab 2020, l'evento organizzato dall'Università di Cagliari in collaborazione con Fondazione di Sardegna e patrocini di Ente nazionale sordi e Netval.

Il primo posto è andato alla stat-up Aura, che ha creato un dispositivo per gestire l'emicrania e lo stress, seguita da Bfix e Zoe, che hanno presentato, rispettivamente, kit odontoiatrici personalizzati e molecole per farmaceutica, cosmesi e mangimi. Non solo, sono stati consegnati premi speciali anche a Claint, una vernice che attiva auto pulizia e purificazione dell'aria e a Capaye, la prima Influencer tv al mondo. I team hanno avuto quattro minuti ciascuno per presentare la propria idea imprenditoriale alla giuria. Un testa a testa che ha coinvolto circa duemila utenti sui canali social e You-tube.

Il rettore dell'università, Maria Del Zompo, e la professoressa Maria Chiara Di Guardo hanno definito i progetti: "Idee innovative, interessanti e proficue".

Nel video Sara Cocco, 24 anni, una delle vincitrici con il progetto Aura.

Francesca Melis