Artisti al lavoro per la ventottesima edizione del Simposio internazionale di scultura su pietra trachite organizzato a Fordongianus dal Comune con la collaborazione di enti, associazioni e cave.

Nella cittadina termale sono giornate intense e così sarà sino al 4 agosto, quando si terrà la cerimonia conclusiva della manifestazione.

Sotto lo sguardo curioso e attento di turisti e visitatori, nel suggestivo scenario compreso tra le antiche terme romane e il fiume Tirso, sono otto gli artisti al lavoro: Beata Rostas in arrivo dall’Ungheria, i sardi Franco Cadeddu, Gabriele Loi e Luigi Taras, Odysseas Tosounidis dalla Grecia, Thierry Ferreira dal Portogallo, Selene Frosini dalla Toscana e Songul Telek dalla Turchia. In programma nel corso della settimana anche eventi collaterali.

Il Comune e la scuola civica di musica Guilcier Barigadu, mercoledì alle 21.30 alla Casa aragonese, propongono “Hit parade!”. Saranno proposti i grandi successi della musica italiana e straniera dagli anni ’70 ed ’80 ad oggi.

Un altro evento è in programma per il 3 agosto. Nel video le interviste ad alcuni artisti e al sindaco Serafino Pischedda.
© Riproduzione riservata