Tanta gente oggi nel mare del Sarrabus. Tanta gente soprattutto in spiaggia, da Cala Sinzias, a Piscina rei, passando per Santa Giusta e Costa Rei.

E ovviamente un sabato con i primi bagni della stagione in una giornata particolarmente favorevole.

In spiaggia sono arrivati soprattutto i cagliaritani o comunque i sardi, visto che ancora non si può parlare di inizio stagione turistica. E chi è arrivato ha rispettato le misure di sicurezza anti-coronavirus: ombrelloni a distanza e zero assembramenti.

"Ne avevo proprio necessità", ha detto Luciano Piras, cagliaritano. "Il primo bagno di stagione con la famiglia così per tornare alla normalità".

L'imprenditore turistico Saverio Onano, invece, commenta: "Tanta gente, anche se ovviamente non c'erano i turisti. Ne sono certo, arriveranno".

Pierpaolo Piu, direttore al Free Beach e al Cala Sinzias, dal canto proprio, dice: "Abbiamo voglia di iniziare. Ma dobbiamo essere messi nelle condizioni di partire bene".

Non solo mare. C’è anche chi ha scelto la foresta dei Sette Fratelli. "Abbiano deciso di prendere un pò Aria fresca per il primo week end di libertà", dice Ignazio Scano originario di Quartucciu e residente a Quartu Sant’Elena.

Nel video, la giornata a Cala Sinzias.
© Riproduzione riservata