Sono in costante aumento i casi di minori vittime di reati su web.

Per sensibilizzare gli studenti ai rischi della rete la polizia delle telecomunicazioni ha promosso anche quest'anno l'iniziativa "una vita da social".

Il camper della polizia postale, dove è stata allestita un'aula multimediale, ha fatto tappa questa mattina ad Oristano.

Gli agenti hanno incontrato studenti e insegnanti e chiarito dubbi e curiosità sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma chiaro adatto a tutte le fasce di età.

Pierluigi Sanna, funzionario della polizia delle telecomunicazioni di Nuoro, e lo psicologo Simone Gargiulo hanno dialogato con oltre 500 studenti delle scuole primarie e medie di Oristano.

Una mattinata impegnativa nel corso della quale sono stati illustrati i rischi della rete e dispensati, anche con l'ausilio di filmati e slide, i suggerimenti per evitare le insidie della rete.

Quali sono i suggerimenti che la polizia delle Comunicazioni rivolge ai ragazzi e soprattutto ai loro genitori? La risposta nelle parole del dirigente regionale della Sardegna della polizia delle comunicazioni Francesco Greco.