Si è svolta questa mattina sulla spiaggia di Punt'e Trettu, nel comune di San Giovanni Suergiu, la giornata di sensibilizzazione ecologica organizzata dal comune di San Giovanni Suergiu.

Una iniziativa in collaborazione con l'Associazione Marevivo Delegazione Sud Sardegna presieduta da Albano Salis, e con Legambiente.

Hanno partecipato gli alunni dell'istituto comprensivo Guglielmo Marconi di San Giovanni e delle due scuole di Kite Surf presenti a Punt'e Trettu la Pro Kite Sardegna e la Kite Village.

Nel corso della giornata sono stati raccolti e differenziati numerosi rifiuti, tra cui una grossa boa di segnalazione che da oltre due anni si trovava in spiaggia e che ora verrà smaltita regolarmente.