Un provvedimento quello di Massimo Mulas, sindaco di Porto Torres, adottato su indicazione del Consiglio Comunale, che rafforzava per le vacanze pasquali (3-4-5 aprile) la zona rossa: la chiusura al traffico del tratto di lungomare che va dalla rotatoria di Balai sino alla rotatoria di via Tramontana. Un tratto lungo più di un chilometro e mezzo che interessa la ex strada provinciale 81.

Nella zona impediti anche il consumo e la somministrazione di alimenti e bevande. Dal punto del rispetto delle regole, anche in virtù di qualche assembramento verificatosi nei giorni precedenti, il provvedimento ha funzionato perfettamente e non si segnala nessuna infrazione.

Nel tratto di strada e nella zona sarebbe stata consentita anche l'attività fisica ( con i dovuti distanziamenti), ma il litorale nella mattinata pasquale si è presentato quasi deserto. Il fortissimo vento, nonostante il sole, ha scongiurato l'attività fisica dei tanti appassionati che giornalmente si recano a fare jogging nella pista ciclabile e nei pressi di questo bellissimo tratto di lungomare.
© Riproduzione riservata