Porto Torres: cavi elettrici scoperti, allarme a Li Lioni
Tubi e cavi elettrici scoperti a pochi passi dalla fermata dell’autobus Arts, nel quartiere Li Lioni a Porto Torres, dove sostano diversi studenti e pendolari. Lì vicino un palo della luce è stato abbattuto da un auto fuoriuscita di strada, andata sbattere contro il pilone dopo aver sbandato.
“Il pericolo maggiore è rappresentato dai fili scoperti che possono arrecare gravi danni di contatto accidentale alle persone, soprattutto perché si trova nelle vicinanze della fermata del pullman”.
La segnalazione è del consigliere pentastellato, Sebastiano Sassu che ha sollevato in consiglio comunale le criticità della zona, dove l’impianto di illuminazione pubblica funziona a fasi alterne. “Un ulteriore rischio per i cittadini residenti – aggiunge Sassu – i quali lamentano disagi e pericoli nelle ore notturne quando il quartiere risulta completamente al buio. Pertanto chiedo un immediato intervento”.
Il sindaco Massimo Mulas intende chiarire le possibilità di intervento urgente. “Se ci sono cavi in tensione bisogna intervenire in tempi brevi – ha detto - e capire se è un’operazione che compete a noi o alla società che gestisce l’impianto di illuminazione pubblica”.