Doveva essere un gioco tra compagni di scuola.

Ma quel match a spinte si è trasformato in un pestaggio nel campetto di basket dietro l’istituto alberghiero di Oristano. Un ragazzino è finito a terra ed è stato preso a botte e calci da altri ragazzi, mentre intorno gli altri riprendevano la scena con il telefonino.

Il video è diventato subito virale, ha fatto il giro in tempo reale tra le chat di studenti e su Facebook (ma dal social network dopo qualche ora è stato rimosso).

Solo l’intervento di alcuni operatori della scuola ha evitato che la situazione degenerasse: i ragazzi coinvolti, due minorenni, non hanno riportato ferite ma presumibilmente riceveranno a breve qualche provvedimento da parte della scuola.

Il dirigente scolastico Giandomenico Demuro ha già convocato i genitori e il consiglio di classe. "Dobbiamo capire bene cosa è accaduto – ha commentato – cercheremo di fare chiarezza su un episodio che è nato per gioco, si è trattato di una ragazzata che però avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. Valuteremo il da farsi, prenderemo qualche provvedimento e ragioneremo con i nostri studenti perché quanto successo non è bello".