"Io sono venuta a Cabras per ascoltare le problematiche che vivete ogni giorno. E non per fare false promesse. Non è il mio metodo di lavoro. Per questo chiedo ai rappresentanti degli operatori di formalizzare in un documento e in maniera rapida le vostre richieste, poi io, sempre in maniera rapida metterò al lavoro le direzioni del mio Ministero dove lavorano persone con grandi competenze".

Sono le parole del ministro dell'Agricoltura Teresa Bellanova che questo pomeriggio, dopo aver fatto tappa prima al caseificio Cao a Fenosu e poi nella sede della Legacoop di Oristano, ha raggiunto i pescatori che lavorano nello stagno di Cabras.

Questi ultimi hanno ricordato il problema dei cormorani che da ottobre a marzo invadono il compendio danneggiando il prodotto.

Il ministro non ha fatto tanti giri di parole: "È giusto sottolineare che per tante questioni devono intervenire prima le Regioni. Per questo ogni mese, al di là delle appartenenze politiche, convoco a Roma tutti gli assessori regionali di competenza con i quali affrontiamo argomenti specifici. Spero di ritornare qua da voi a Cabras tra un paio di mesi e fare il punto delle vostre emergenze".
© Riproduzione riservata