Stamattina a Ittiri importante inaugurazione di un bellissimo murales in piazza Odeon. Raffigura un bambino che guarda al futuro: un messaggio di speranza per tutti, visto il momento di pandemia, ma anche di buon auspicio per tutte le aziende e attività agroalimentari e artigianali di Ittiri.

Il murales è infatti un dono alla cittadinanza dell'associazione Prendas, che festeggia i suoi 15 anni di attività di promozione del territorio. Un continuo stimolo all'innovazione e alla crescita che ha dato risultati importanti.

"È grosso merito dell'associazione se tante aziende ittiresi sono cresciute - spiega il sindaco Antonio Sau - Si pensi che sino a qualche anno fa non esistevano aziende vinicole organizzate. Sono però implementate le produzioni di olio, quelle tipiche di dolci o delle creme di asparagi e formaggi. Tutti prodotti di eccellenza. Il ruolo dell'associazione Prendas in questo è stato fondamentale. I contributi importanti erogati a suo favore dall'Amministrazione, che è rappresentata all'interno della stessa associazione, sono certamente spesi bene, con ricadute positive evidenti per tutta la comunità".

L'inaugurazione del murales di oggi è stata introdotta da Paola Cossu, presidentessa dell'associazione Prendas. Erano presenti tutta la Giunta comunale e i produttori locali. Ovviamente molto ridotta la partecipazione di pubblico. Il murales è stato benedetto dai parroci di Ittiri don Gerolamo Derosas e don Luigi Usai. L'opera è stata realizzata dall'artista ploaghese Antonio Sanna.
© Riproduzione riservata