Un lungo applauso ha salutato l'arrivo del feretro di Willy Monteiro Duarte, il ventunenne ucciso brutalmente a calci e pugni a Colleferro, all'inizio delle esequie celebrate allo stadio di Paliano.Circa 1300 le persone presenti, amici, familiari, cittadini: tutti con la maglietta bianca in segno di purezza.

A celebrare la messa mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Palestrina.Presenti tra gli altri il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, anche lui con la camicia bianca, il ministro degli Interni Luciana Lamorgese e il presidente della Regione Lazio Nicola zingaretti.

"Il mio auspicio è che sia presto fatta giustizia e che si faccia chiarezza sulle responsabilità di ognuno" ha detto il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna. "Il mio appello a testimoniare - ha aggiunto il primo cittadino - è stato ascoltato e si sono aggiunti testimoni".

Intanto si aggrava la posizione dei quattro giovani accusati per la sua morte: omicidio volontario e non più preterintenzionale. La diversa rubricazione del reato da parte dei pubblici ministeri sarebbe stata motivata dai primi riusltati dell'autopsia eseguita sul corpo del giovane.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata