Cagliari, Ateneika compie 10 anni: al Cus musica, sport e spettacoli

27 maggio 2024 alle 12:33aggiornato il 27 maggio 2024 alle 12:35

Il Cus è Ateneika e Ateneika è il Cus. È sport, musica e cultura. Sono 1600 gli studenti dell’Ateneo cagliaritano – inaugurazione il 30 maggio alle 19 – che saranno impegnati da giovedì al prossimo 9 giugno, in sedici discipline, ma sono ben 150 le studentesse e gli studenti volontari che hanno riacceso i motori della manifestazione per regalare alla città momenti di condivisione e socialità in quegli spazi che l’11 giugno compiranno 76 anni.

Organizzato in sinergia con l’Università, l’evento ormai diventato un Festival di caratura nazionale è una scommessa nata dieci anni fa e quest’anno sarà un’edizione ancora più speciale nel nome di Gigi Riva, a cui il Rettore ha deciso di intitolare l’impianto sportivo de Sa Duchessa con una cerimonia il prossimo 7 novembre, giorno in cui il Mito avrebbe compiuto 80 anni.

Nel video il rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, il presidente del Cus, Marco Meloni, e il project manager Alessio Correnti.