Bitti, l’ambasciatore del Messico: «Frida Kahlo ci avvicina alla Sardegna»

29 aprile 2023 alle 14:50aggiornato il 29 aprile 2023 alle 14:52

«Faccio i complimenti alle autorità, ai curatori e a tutti coloro che hanno fatto il possibile per questa bellissima mostra. Sono veramente impressionato. Per essere un paese così piccolo, vedere questa mostra di Frida Kahlo, così ben messa e supportata concettualmente, artisticamente e tecnologicamente, mi fa togliere il cappello. Oggi il Messico è molto più vicino alla Sardegna».

Ha raggiunto Bitti per ammirare la mostra allestita al teatro Ariston, “Frida Kahlo - Viva la Vita”. L’ambasciatore degli Stati Uniti Messicani in Italia, Carlos Garcia de Alba Zepeda, ha apprezzato l’esposizione dedicata alla straordinaria artista centro americana. Accompagnato dalla moglie, dal figlio e dal Console onorario per la Sardegna, Renato Chiesa, nella serata di ieri si è recato nel centro barbaricino. Ad accogliere i visitatori il sindaco Giuseppe Ciccolini, l’assessore del Turismo, Christian Farina, e le operatrici della cooperativa Istelai che curano l’iniziativa e guidano i turisti nell’immersione artistica.

Il primo cittadino di Bitti: «È stato un vero onore aver ospitato a Bitti l’ambasciatore del Messico. La cultura si conferma ancora una volta elemento di condivisione attraverso cui rendere più vicini mondi e popoli geograficamente lontani».